Scrivimi oppure chiama al
+39 335 7644904
“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.”
Compito dello psicologo del lavoro è quello di costruire un percorso finalizzato alla conoscenza e autoconsapevolezza della capacità di lettura delle proprie caratteristiche (inclinazioni, attitudini, tratti, motivazioni), e delle proprie competenze.
Il mancato raggiungimento del proprio benessere spesso dipende da una non conoscenza dei propri punti di forza o da una bassa autostima.
IL MIO INTERVENTO NEL MONDO DEL LAVORO PER AZIENDE, DIPENDENTI E CANDIDATI.
Un terapeuta può aiutare sia le aziende nel percorso di selezione del personale, sia i candidati che desiderano essere preparati ai colloqui o agli assessment. Questi ultimi rappresentano una fase di selezione collettiva, sempre più diffusa anche in Italia, che prevede dinamiche costruite ad hoc e il superamento di prove non sempre esplicite e che quindi è importante affrontare con consapevolezza.
Pertanto:
Sul luogo di lavoro si verificano spesso situazioni di disagio che condizionano la nostra serenità e la nostra vita. Lo psicologo può aiutare a individuare le modalità di superamento di queste criticità e permettere di vivere una vita più serena sul posto dove spesso si trascorre la maggior parte del tempo della propria vita.